mercoledì 30 ottobre 2013

HALLOWEEN CRAFT 2013: UN PIPISTRELLO FUORIPORTA

Salve ragazze,
eccomi qui con un nuovo post tutto dedicato ad Halloween. Oggi per voi ho pensato ad un progetto veramente originale e versatile, che si presta a vari materiali creativi che avete in casa, io ho utilizzato il legno, ma va bene anche il feltro.


Quello che faremo è  un simpaticissimo fuoriporta, io l'ho creato soprattutto per mia figlia, che come tutti i bambini ama Halloween, ed è circa una settimana che ho la casa piena di zucche e zucchette....immaginate!!!!!!

Ecco il materiale occorrente:
-traforo
-compensato
-carta vetrata
-colore acrilico nero e bianco
-pennarello indelebile argento
-stecchetta di legno
-filato di lana arancione
-colla a caldo

PROCEDIMENTO:
-La prima cosa che ho fatto è disegnare il template:

Voi potete tranquillamente usarlo e ho riportato l'immagine del pipistrello sul compensato con l'ausilio della carta copiativa.

-Ho tagliato la sagoma col traforo ed ho scartavetrato per bene:

- Procedo con la colorazione con il nero, evitando di colorare nell'ingombro degli occhi:

-Ho aspettato la completa asciugatura, e dopo aver dipinto gli occhi, sono passata alla penna argentata con cui ho sottolineato i particolari:

-Infine ho arrotolato della lana arancione alle due estremità della stecchetta di legno per creare  un gancio per la porta ed ho unito le due parti e questo è il risultato finale:

Spero che vi piaccia, vi do appuntamento a domani con un'idea questa volta di riciclo!!!!
Anna

4 commenti:

  1. ma è bellissimo!!
    complimenti mi piace molto!
    allora happy Halloween VAleria

    RispondiElimina
  2. grazie Valeria, buon Halloween anche a te!!!

    RispondiElimina
  3. carinissimo davvero il tuo pipistrello, grazie per averlo incluso nel nostro Contest di Halloween, ci sta benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avermelo inserito!!!!!

      Elimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!